English

questo weekend l'#OvadaRevolution di Rocco di Carpeneto è a Milano, Rapallo e Calvisano

03 marzo 2016 news image

questo fine settimana l'‪#‎OvadaRevolution‬ di Rocco di Carpeneto si sdoppia, si triplica, si quadruplica..
LIVE WINE a ‪#‎Milano‬ il 5,6 e 7 marzo, Vino In-dipendente a ‪#‎Calvisano‬ il 6 marzo, l'evento La Festa dei due Rocco il pomeriggio del 5 dai mitici Guido Porrati e Cristian Di Camillo dell'altrettanto mitica Parlacomemangi Bottega Italiana a ‪#‎Rapallo‬, accompagnati dalla cucina di Rocco Costanzo del Rocco e i suoi fratelli, ancora la sera del 5 presso La Cieca Pink a #Milano, per una serata #OvadaRevolution con gli amici di Cascina Boccaccio nell'ambito degli eventi LIVE WINE..
‪#‎Ovada‬ is back on the scene!

i nostri vini nella Guida Oro Veronelli 2016

10 novembre 2015 news image

Rataraura Barbera del Monferrato Superiore 2012 - 91/100
Rapp Barbera del Monferato Superiore 2012 – 89/100
Losna Ovada 2013 2 stelle – 88/100
Aur-Oura Monferrato Dolcetto 2013  – 87/100

Dolcetto - pillole informative / 1

15 agosto 2015 news image

Dolcetto, pillole informative / 1
la più parte delle opinioni convenzionali e diffuse sull'uva Dolcetto è tecnicamente fuorviante, spesso appiattita sul binomio "facile e fruttato"
esempi di ciò si ritrovano a bizzeffe su internet e non solo, com'è nel passo che segue (tratto dal sito svizzero mondovino): "Da queste uve in Piemonte si ottiene un vino fruttato dal colore intenso che andrebbe bevuto giovane. Il Dolcetto ha un basso contenuto di tannino ed è coltivato anche in Liguria."
il Dolcetto avrebbe "un basso contenuto di tannino"? ma cosa scrivete? un'idea del quadro polifenolico di quest'uva l'avete?